Indiana Jones e l’Antico Cerchio debutta con un’ottima accoglienza negli Stati Uniti, piazzandosi al secondo posto nella classifica settimanale per i giochi più venduti. Il nuovo titolo di Bethesda e MachineGames è quindi riuscito a piazzarsi subito dopo Call of Duty: Black Ops 6, gioco di Activision e di conseguenza di Microsoft.
Il lancio ufficiale de l’Antico Cerchio è avvenuto il 9 dicembre 2024, con accesso anticipato dal 6 dicembre per i possessori dell’edizione Premium. Come rivelato da Mat Piscatella, i dati raccolti nella settimana terminata il 14 dicembre mostrano che il titolo con protagonista Indy ha ottenuto il secondo posto per ricavi, un risultato significativo considerando la concorrenza di Call of Duty: Black Ops 6, leader assoluto del mercato da ottobre.
Un dettaglio interessante riguarda la metodologia della classifica, visto che i ricavi includono solo le vendite tradizionali, escludendo di conseguenza le vendite digitali e di conseguenza anche le entrate derivanti da Xbox Game Pass (attraverso il pass di espansione), servizio che ha sicuramente contribuito alla popolarità del titolo.
Nonostante questo, Indiana Jones e l’Antico Cerchio è riuscito a posizionarsi anche come il terzo più giocato su Xbox Series X|S nella stessa settimana, un dato che riflette l’eccellente accoglienza riservata al titolo della community. Questo debutto positivo evidenzia la capacità del team di MachineGames di offrire un’avventura capace di rispettare l’eredità di Indiana Jones, con enigmi, combattimenti ed un’ambientazione curata, come abbiamo evidenziato nella nostra recensione.
Con un inizio così promettente, è probabile che il gioco continui a guadagnare popolarità grazie al passaparola e alla disponibilità su piattaforme chiave come Xbox Game Pass.
Aggiungiamo che secondo alcuni insider sono in arrivo nuovi giochi di Indiana Jones dopo il successo dell’Antico Cerchio.