Il 2024 è stato un anno di trionfi per Electronic Arts, con oltre 11 miliardi di ore dedicate ai suoi titoli da una comunità globale sempre più coinvolta. Da Dragon Age: The Veilguard ad EA Sports FC 25, finoad arrivare al realismo di di F1 24, EA ha saputo consolidare durante quest’anno la sua posizione nell’intrattenimento interattivo. Con numeri da record e titoli acclamati, l’azienda si prepara ad un 2025 ancora più promettente.
Come leggiamo sul sito ufficiale, nel corso del 2024 i giocatori di tutto il mondo hanno trascorso oltre 11 miliardi di ore sui giochi EA, una testimonianza del successo dei titoli distribuiti su piattaforme come PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch.
Tra i giochi più giocati figurano EA Sports FC 25, Apex Legends, The Sims 4, Madden NFL 25 e Dragon Age: The Veilguard. Quest’ultimo ha introdotto i fan in nuovi mondi, grazie anche al lavoro della direttrice creativa Corinne Busche, mentre The Sims 4 ha continuato a sorprendere con aggiornamenti costanti.
EA ha visto un coinvolgimento straordinario anche sui social media: gli utenti hanno caricato oltre 3 milioni di video legati ai suoi principali franchise e trascorso quasi 2 miliardi di ore a guardare contenuti sui social network.
Dietro questo successo c’è una squadra di talenti innovativi, come Abubakar Salim, che ha guidato il lancio di Tales of Kenzera: ZAU, e Jon Armstrong, il pilota che ha contribuito a rendere WRC un’esperienza di rally senza precedenti.