Il successo di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, disponibile su Xbox Series X|S e PC ed in arrivo su PS5 nella primavera del 2025, ha confermato il potenziale del franchise anche in ambito videoludico. Ed appena pochi giorni dal lancio, secondo Daniel Richtman, insider noto per le sue informazioni nel mondo dell’intrattenimento, sono in arrivo dei nuovi giochi dedicati al celeberrimo Indy.
Il suo tweet, che parla al plurale, suggerisce che ci siano più progetti in lavorazione, e queste dichiarazioni trovano conferma nelle parole di Jez Corden, celeberrimo giornalista ed insider di Windows Central che ha rafforzato il rumor con una gif che lascia intendere il raggiungimento di un accordo sullo sviluppo di nuovi capitoli della serie videoludica.
In sostanza pare quindi sempre più scontato immaginare l’arrivo di nuovi giochi di Indiana Jones dopo l’Antico Cerchio, un titolo che si è rivelato immediatamente un grande successo, convivendo sia il pubblico che la stampa specializzata.
Segnaliamo che il titolo ha ottenuto ampi consensi grazie alla sua narrativa avvincente e al gameplay immersivo, consolidandosi come una delle migliori esperienze per gli appassionati di Indiana Jones. Il prossimo DLC, L’Ordine dei Giganti, espanderà ulteriormente la storia del gioco base, aumentando l’hype per il futuro della saga.
In tutto questo ricordiamo che Lucasfilm Games ha già dichiarato in passato di essere interessata a proseguire con il franchise, evidenziando la possibilità di esplorare nuovi periodi e raccontare storie che colmano gli spazi narrativi tra i vari film.
Inoltre MachineGames, il team che ha lavorato a L’Antico Cerchio, sembra impegnato anche su contenuti post-lancio e progetti futuri, aumentando ulteriormente le speranze dei fan sull’arrivo di nuovi giochi della serie.
— Jez (@JezCorden) December 22, 2024