Hi-Fi Rush 2 è già in sviluppo? Il capo di Tango Gameworks, Colin Mack, ha dichiarato in una nuova intervista che il team sta valutando positivamente l’idea di un sequel, ma nonostante ciò ha precisato che il titolo non è ancora nella fase di sviluppo avanzato.
Lo stesso team di sviluppo, guidato da John Johanas e Kazuaki Egashira, si dice affezionato a questa IP e desideroso di preservarlo, cercando di coltivare il successo ottenuto nel corso del 2023 su PC ed Xbox Series X|S.
Nonostante questo però Egashira ha confermato ad IGN USA che il DNA di Tango Gameworks rimane quello di esplorare nuovi orizzonti creativi:
“Se Hi-Fi Rush rimanesse sempre lo stesso, diventerebbe obsoleto. È importante affrontare nuove sfide”.
Colin Mack ha invece condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Il team sta valutando positivamente l’idea di realizzare un sequel ma onestamente non siamo ancora giunti alla fase in cui possiamo essere più specifici e dire al pubblico ‘ecco, è esattamente questo ciò che faremo e che stiamo già facendo'”.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, precisiamo che il futuro dello studio appare promettente dopo l’acquisizione da parte di Krafton, visto che questa operazione ha permesso a Tango di evitare la chiusura e di mantenere intatta la sua squadra, composta attualmente da 50 dipendenti.
Mack ha annunciato che lo studio inizierà a reclutare nuovo personale entro fine dicembre 2024 o inizio 2025, con l’obiettivo di raggiungere i 100 membri. Questo consentirà al team di concentrarsi su un progetto principale e su iniziative più sperimentali, seguendo il modello che ha portato alla creazione di Hi-Fi Rush.
Il dirigente ha aggiunto che l’eredità di Shinji Mikami, fondatore di Tango Gameworks, continua ad influenzare il team, visto che proprio lo sviluppatore giapponese ha sempre incoraggiato un approccio collaborativo e libero nello sviluppo dei giochi, un valore che Johanas e gli altri membri del team intendono preservare. Il futuro di Tango Gameworks, quindi, si basa su un delicato equilibrio tra rispetto per le sue IP esistenti e la voglia di innovare, lasciando spazio alla creatività e alla crescita.