Sony ha deciso di celebrare il 30° anniversario di PlayStation con uno spot decisamente spettacolare sulla celeberrima Sphere di Las Vegas, un’arena ormai iconica dotata di schermi LED che avvolgono l’intera struttura.
Ovviamente senza troppe sorprese il protagonista assoluto di questa nuova iniziativa è Astro Bot, la mascotte di Team Asobi che ha conquistato di recente la critica con il premio Game of the Year 2024 ai The Game Awards 2024.
Il breve filmato, condiviso sui canali social di Sony, vede quindi il robottino danzare tra simboli iconici di PlayStation, il logo PS5 ed un’esplosione di colori, il tutto culminando con l’intera Sphere che si trasforma nel volto del robottino.
Aggiungiamo che la scelta di Sony di utilizzare Astro Bot in questa occasione non stupisce più di tanto, visto che si tratta di un gioco contraddistinto dal forte richiamo nostalgico ai 30 anni di eredità PlayStation. Questo perché include al suo interno oltre 300 Bot dedicati alla storia della divisione gaming di Sony, omaggiando i giochi più importanti rilasciati sul mercato in questi 30 anni.
Aggiungiamo inoltre che nelle scorse settimane in Italia i treni Italo sono stati decorati a tema Astro Bot, confermando ancora una volta come il colosso giapponese stai puntando con forza sul protagonista del nuovo platform per PS5.
Rounding out the year with a PlayStation celebration on @SphereVegas 🎉 pic.twitter.com/HKxeFsPhFS
— PlayStation (@PlayStation) December 18, 2024