Fortnite è pronto a collaborare con Cyberpunk 2077 per un crossover che include le skin di Johnny Silverhand e V, oltre ad alcune armi iconiche come le Mantis Blades ed un veicolo speciale. Le skin saranno disponibili dal 24 dicembre 2024 direttamente all’interno del negozio del gioco.
Ebbene sì, Cyberpunk 2077 è pronto ad approdare all’interno del celeberrimo free to play dalla Vigilia di Natale, consentendo in questo modo ai giocatori di acquistare nello store in-game le skin di V e Johnny Silverhand, protagonisti del celebre gioco di ruolo di CD Projekt RED.
L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine che funge da teaser ufficiale e che mostra V in versione femminile davanti a tutta una serie monitor con elementi a tema Fortnite, catturando ovviamente in modo immediato le attenzioni dei fan di entrambe le saghe.
Le skin saranno disponibili per 1.500 V-Buck ciascuna e riprodurranno fedelmente i personaggi nella loro versione promozionale ufficiale. Johnny Silverhand, ispirato al volto di Keanu Reeves, sarà il secondo personaggio dell’attore ad apparire in Fortnite, dopo John Wick. Per quanto riguarda V, sebbene il teaser mostri la versione femminile, non è ancora chiaro se sarà disponibile anche la controparte maschile o un’opzione di stile alternativo.
Il crossover di Fortnite include inoltre oggetti esclusivi: le Mantis Blades di V saranno utilizzabili come strumento di raccolta e promettono di diventare una delle armi più iconiche del gioco, paragonabili agli artigli di Wolverine. Johnny Silverhand sarà invece dotato della sua classica katana, mentre per i fan delle corse sarà disponibile il veicolo Quadra per Rocket Racing al costo di 1.800 V-Buck. Tra gli altri accessori, si segnalano anche un’emote e una decorazione per armi.
Il lancio delle skin e degli oggetti è previsto per il 24 dicembre alle ore 01:00 (fuso orario italiano), appena in tempo per arricchire le festività natalizie con un tocco futuristico. Il successo di Cyberpunk 2077, rilanciato grazie alla versione aggiornata e all’espansione Phantom Liberty, rende questa collaborazione particolarmente attesa. Non è escluso che in futuro possano arrivare altre skin ispirate a personaggi iconici del gioco, come Judy Alvarez o Panam Palmer, ma al momento l’attenzione è tutta su V e Johnny Silverhand.
I giocatori interessati sono invitati a prepararsi all’evento e a tenere d’occhio il negozio di Fortnite per non perdere questa opportunità unica. Il mondo di Night City arriva su Fortnite, pronto a conquistare anche il pubblico del battle royale.
In tutto questo ricordiamo che poche ore fa è stato pubblicato il trailer del Mezz’inverno 2024 che ha celebrato il Natale con Mariah Carey e tanti regali.
Whatcha gawking at there, V?👀 pic.twitter.com/6jlqeOorpR
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) December 21, 2024