I The Game Awards 2024 si sono conclusi con la vittoria di Astro Bot come Gioco dell’Anno, superando di conseguenza gli altri giochi candidati in questa categoria, tra i quali troviamo Black Myth: Wukong. E proprio la mancata vittoria del gioco action avrebbe causato un netto malcontento nel team di sviluppo, stando a quanto affermato da alcune fonti.
Difatti nei giorni scorsi si è fatta largo sul web la notizia che vuole il CEO di Game Science, studio di Wukong, aver reagito molto male alla vittoria di Astro Bot per il GOTY, ma questa notizia parrebbe essere sostanzialmente falsa, stando ad altre informazioni che stanno circolando in rete in queste ore.
Prima di addentraci nello specifico della notizia, ricordiamo che nonostante Black Myth: Wukong non abbia portato a casa il prestigioso GOTY, ha comunque ricevuto due premi di rilievo: Best Action Game e Player’s Voice, quest’ultimo particolarmente apprezzato dal CEO dello studio, Feng Ji.
Ma tornando alle polemiche e speculazioni, alimentate da dichiarazioni e interpretazioni divergenti sul comportamento del team durante l’evento, secondo Alanah Pearce, ex giornalista di IGN USA, un membro del team di Game Science avrebbe addirittura pianto per la mancata vittoria del GOTY.
Ma questa affermazione è stata prontamente smentita da Charles Young in queste ore, con l’ex editor di IGN China che ha affermato di non aver visto alcun segno di commozione tra i membri del team:
“È ovvio che si è confusa. Visto che sono stato con il team di Game Science per tutto il tempo durante quei giorni, compresa la serata dei TGA, e nessuno ha pianto per la sconfitta. In effetti, non ho visto nessuno piangere durante l’evento. Non ho idea del perché abbia detto così.”
A questo punto la verità è decisamente incerta ed in attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Black Myth: Wukong ha ricevuto pochi giorni fa la patch con il supporto a PS5 Pro, confermando l’impegno del team nel perfezionare il loro ambizioso progetto.
It’s obvious that she mistook someone else. Since I was with the Game Science team the entire time during those days including the TGA night, no one cried over this. In fact, I didn’t even see anyone crying at the event. I have no idea why she said so. https://t.co/03uk2PYk2X
— Charles Young (@Snowcharles) December 17, 2024