Proprio in queste ore Call of Duty: Black Ops 2 è stato aggiunto su Microsoft Store per PC, alimentando in questo modo le aspettative di un possibile del gioco su Xbox Game Pass.
Ricordiamo che Black Ops 2, lanciato originariamente nel 2012 da Treyarch, rappresenta uno dei punti più alti della serie e gode ancora oggi di una vasta base di appassionati, cosa questa che ha di conseguenza reso decisamente rilevante la notizia di cui sopra.
Difatti l’eventuale aggiunta di Call of Duty: Black Ops 2 all’interno della line-up di giochi offerta da Xbox Game Pass rappresenterebbe una mossa strategica per attirare nuovi utenti, risvegliando inoltre l’interesse di una fetta di pubblico in vista del lancio del prossimi capitoli della saga.
In tutto questo è importante ricordare che in queste ultime settimane la serie di CoD è tornata al centro della ribalta, visto che il colosso di Redmond ha deciso di aggiungere altri titoli storici della serie al Microsoft Store tra i quali troviamo Advanced Warfare, Ghosts, WWII e Black Ops 3.
Sebbene non ci siano ancora annunci ufficiali riguardanti la disponibilità su Xbox Game Pass, la notizia ha già generato entusiasmo sui social, con molti utenti che vedono in questa operazione un ulteriore passo verso una rinnovata attenzione ai titoli classici della serie.
Inoltre i rumor su un possibile sequel di Black Ops 2 nel 2025 rendono l’aggiunta di Black Ops 2 sullo Store Microsoft ancora più rilevante. In attesa di vedere l’evolversi della situazione, quel che è certo è che l’inclusione di questo capitolo nel Game Pass rappresenterebbe un’ottima occasione per introdurre nuovi giocatori all’universo narrativo della saga e per far rivivere ai veterani le emozioni di uno dei giochi più acclamati di sempre.
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Microsoft e Activision.
Call of Duty: Black Ops II is now on the Microsoft Store PC / PC Xbox app.
Still no news on Game Pass release, though. pic.twitter.com/h07gyvca92
— CharlieIntel (@charlieINTEL) December 19, 2024