GSC Game World ha recentemente annunciato piani ambiziosi per il supporto post-lancio di STALKER 2: Heart of Chornobyl nel corso del 2025. Il team di sviluppo ucraino ha quindi rivelato che continuerà a ricevere aggiornamenti nei mesi a venire, con una roadmap ufficiale pronta a essere rivelata all’inizio del nuovo anno.
Inoltre ricordiamo che appena poche ore fa è stata da poco pubblicata la patch 1.1, pensata per migliorare significativamente l’esperienza di gioco, sulla quale il team ha lavorato intensamente durante il periodo natalizio.
Parallelamente, GSC Game World ha confermato l’impegno verso altri progetti della saga. Nel 2025 verrà lanciato un aggiornamento next-gen per le console di S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy, rispondendo alle richieste della community. Non solo: gli sviluppatori stanno pianificando aggiornamenti per le versioni PC dei capitoli originali, un’iniziativa che mira a modernizzare ulteriormente questa celebre saga e a soddisfare le aspettative dei fan.
Il team ha ringraziato calorosamente i giocatori per il loro costante supporto, definendolo “il vero miracolo della Zona”. La dedizione della community ha rappresentato una fonte di motivazione per il team, che promette un 2024 e un 2025 ricchi di contenuti e sorprese.
“Nel corso della giornata di ieri abbiamo pubblicato l’importante patch 1.1 per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Tutto il tempo intercorso fra il lancio e le vacanze di Natale è stato dedicato al miglioramento dell’esperienza di gioco. Speriamo che molti di voi trovino il tempo per iniziare, continuare o completare l’avventura in questi giorni. Inoltre volevamo condividere i nostri piani per il 2025 prima che il 2024 sia finito. Continueremo ad aggiornare STALKER 2: Heart of Chornobyl nei mesi a venire e avremo modo di pubblicare una roadmap ufficiale dei contenuti in arrivo all’inizio del nuovo anno. L’aggiornamento next-gen per le versioni console di S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy verrà pubblicato il prossimo anno. Sappiamo che ci avete chiesto di aggiornare le versioni PC dei capitoli originali della saga e intendiamo fare anche quello. Dunque tenete d’occhio i nostri social per non perdere le date esatte. La quantità di supporto che ci avete fornito fin dal lancio di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ci ha colpito profondamente: è questo il vero miracolo della Zona. Ci vediamo il prossimo anno!”
In conclusione, ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl ha già recuperato tutti i costi di sviluppo.
The еnd of the year message from the GSC Game World team about plans for 2025. pic.twitter.com/vxzNWXIocc
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) December 20, 2024