Pare proprio che i recenti leak su Nintendo Switch 2 siano autentici, stando a quanto affermato da un noto leaker su Reddit, conosciuto come “NextHandheld”.
Il nostro ha infatti condiviso in queste ore alcune immagini di quello che dovrebbe essere il dock della nuova console della Grande N, mettendo inoltre in evidenza anche alcuni componenti del nuovo hardware da gioco della società giapponese, suscitando grande interesse.
E secondo quanto riportato da The Verge, queste informazioni dovrebbero essere autentiche, tanto che il leaker stesso ha affermato di aver visto e toccato un’unità finale della console. Addentrandoci maggiormente nel dettaglio, il nuovo dock di Nintendo Switch 2 presenta lo stesso logo della versione precedente, ma con l’aggiunta di un “2”, confermando il nome ufficiale.
Una delle novità più rilevanti riguarda i controller, che dovrebbero adottare un sistema magnetico per il collegamento alla console. Questo dovrebbe eliminare uno dei problemi storici della Switch: il cosiddetto “drifting” dei Joy-Con, grazie all’introduzione di joystick con effetto Hall, resistenti all’usura.
Segnaliamo inoltre che nelle scorse settimane Nintendo ha confermato ufficialmente che Switch 2 sarà retrocompatibile con i giochi della console attualmente in commercio, una conferma questa molto attesa dai fan.
L’annuncio ufficiale potrebbe avvenire già a gennaio, mentre la console dovrebbe arrivare inizialmente in un modello grigio scuro, seguito da varianti bianche e a tema con giochi Nintendo. Nonostante queste rivelazioni, restano molte domande senza risposta, come le specifiche complete sulla memoria, le prestazioni e i giochi di lancio. Con l’annuncio imminente, però, non dovremo aspettare troppo per scoprire ulteriori dettagli.
Nintendo Switch 2 New Photos ⚠️
✅️ U Shaped Kickstand
✅️ Console – 118.5mm x 273mm
✅️ Switch 2 Lighter than Steam Deck
✅️ Larger ZL/ZR Buttons than Switch 1
✅️ Magnet Joycons make a "Click" Sound
✅️ 2 Joycon Back Release Buttons pic.twitter.com/Ay5xUQAMg3— Deck Wizard (@deckwizardyt) December 15, 2024