Nintendo ha lanciato la sua iniziativa di riepilogo annuale per il 2024, consentendo di conseguenza ai giocatori di analizzare e condividere i momenti più significativi del loro anno videoludico su Nintendo Switch ormai sul viale del tramonto.
Dopo l’Xbox Year in Review 2024 ed il PlayStation Wrap-Up 2024, accedendo alla pagina dedicata con il proprio account Nintendo è possibile visualizzare un resoconto dettagliato delle attività svolte su Nintendo Switch. Questo include il numero di giochi giocati, il totale di ore trascorse sulla console, i mesi di maggiore attività e persino i generi preferiti.
Tra le funzionalità offerte, c’è la possibilità di selezionare il proprio gioco preferito del 2024 e condividere immagini personalizzate dei dati con amici e sui social media. Per gli utenti di Nintendo Switch Online, il riepilogo offre ulteriori informazioni, come la console emulata maggiormente, che potrebbe essere il NES o il Super Nintendo, per i nostalgici dei classici.
L’anno appena trascorso è stato importante per Nintendo Switch, con titoli di grande successo come The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Balatro, che potrebbero essere tra i protagonisti delle vostre statistiche. Tuttavia, il 2024 rappresenta anche un momento di transizione, con l’attesa del prossimo annuncio di Nintendo Switch 2, prevista entro la fine dell’anno fiscale, a marzo 2025.
Non resta che visitare la pagina ufficiale del riepilogo annuale per scoprire quanto Nintendo Switch ha fatto parte della propria vita nel 2024. Un’occasione perfetta per rivivere i vostri momenti migliori e prepararsi ovviamente all’anno prossimo, con Nintendo Switch 2 in arrivo.
Nintendo has launched its Switch Year in Review tool, enabling players to view and share their gaming highlights of 2024.https://t.co/YDdjV8ILCt pic.twitter.com/wrONH47JLT
— VGC (@VGC_News) December 18, 2024