Dopo anni di attesa e uno sviluppo che sembrava procedere a rilento, Lost Soul Aside torna sotto i riflettori con un nuovo trailer gameplay che ha finalmente svelato due dettagli decisamente importanti: il gioco sarà disponibile nel 2025 su PlayStation 5 e PC (tramite Steam).
Questa notizia non può quindi che fare la felicità di tutti i fan dell’Action-RPG sviluppato da UltiZeroGames, parte del programma China Hero Project di Sony (che ha preso forza dopo il successo di Black Myth: Wukong), che punta a supportare team cinesi emergenti nel mercato globale.
Il trailer, oltre a confermare il periodo di uscita, mostra il protagonista di Lost Soul Aside impegnato in combattimenti spettacolari contro nemici e boss imponenti, tra schivate agili, combo fulminee e spettacolari effetti magici.
Inoltre spicca anche la presenza di un personaggio femminile vicino al protagonista, suggerendo una trama personale e coinvolgente. Il gioco combina influenze da titoli come Devil May Cry e Final Fantasy 15, caratterizzato da una direzione artistica piuttosto ispirata.
Aggiungiamo che in Lost Soul Aside è possibile prendere parte a combattimenti hack-and-slash con elementi GDR, il tutto con l’obiettivo di salvare l’umanità da invasori dimensionali, padroneggiando abilità uniche e potenziando le armi. È inoltre importante precisare che il titolo sarà caratterizzato dalla presenza di testi in italiano, mentre il doppiaggio includerà inglese, giapponese e cinese semplificato.
L’ultimo trailer pubblicato su YouTube segue la scia del materiale mostrato al ChinaJoy 2024, dove erano già stati svelati nuovi boss e un’arma inedita. Lost Soul Aside, annunciato originariamente nel 2016, rappresenta uno dei progetti più attesi del panorama indie cinese, capace di unire tecniche di sviluppo moderne a un gameplay che promette di soddisfare sia i fan del genere che i nuovi giocatori.