Come prevedibile il trailer d’annuncio di Intergalactic: The Heretic Prophet ha scatenato un’ondata di speculazioni all’interno della community di fan di Naughty Dog. Sebbene manchi ancora una data di uscita ufficiale, gli appassionati hanno analizzato attentamente il video di presentazione, scoprendo diversi indizi che sembrano indicare un rilascio del gioco nel corso del 2027.
Come riportato da The Gamer, uno degli indizi più discussi riguarda una scena del trailer di annuncio in cui la protagonista, la cacciatrice di taglie Jordan A. Mun, digita sulla console di bordo della sua astronave la sequenza numerica “7202”. Interpretando il numero al contrario, si ottiene proprio “2027”, una chiara allusione, secondo molti, all’anno di uscita.
Un altro momento chiave del trailer mostra invece un numero “3127”, che alcuni fan ritengono indichi nient’altro che il 1° marzo 2027, potenzialmente il giorno di lancio del gioco. Anche se è inusuale per Naughty Dog annunciare un titolo senza fornire nemmeno una finestra di rilascio, è altresì noto che lo studio californiano di PlayStation ama disseminare i propri trailer di dettagli nascosti e riferimenti intenzionali.
I riferimenti al 2027 non sono gli unici segnali sottili lasciati per stuzzicare i fan: il trailer di Intergalactic: The Heretic Prophet presenta infatti tutta una serie di elementi retrofuturistici e richiami visivi che si rifanno ai classici dell’animazione giapponese come Cowboy Bebop e Akira. Questi dettagli suggeriscono che ogni decisione, anche la più piccola, è stata presa con un obiettivo preciso, lasciando spazio a speculazioni sul significato delle sequenze numeriche.
Proprio in tal senso aggiungiamo che i fan potrebbero aver scoperto parte del cast del nuovo titolo PS5. Segnaliamo in conclusione che il trailer di annuncio è stato bombardato di dislike su YouTube.