Indiana Jones e l’Antico Cerchio sta spopolando su Xbox, confermandosi come una delle migliori uscite recenti per la console. Il titolo di MachineGames e Bethesda, disponibile su Xbox Game Pass da una settimana, è riuscito infatti già a conquistare il primo posto nella classifica dei giochi più popolari sul servizio in abbonamento ed il quarto posto nella lista dei giochi più giocati in Italia sulle console di Microsoft.
Questo traguardo è ancora più significativo considerando che la classifica generale è spesso dominata da titoli multiplayer free-to-play, tra i quali troviamo ovviamente anche i celeberrimi fenomeni culturali che rispondono al nome di Call of Duty e Fortnite.
Tra i meriti di questo successo eccellente di Indiana Jones e l’Antico Cerchio troviamo ovviamente il fascino intramontabile esercitato da Indy, oltre che l’indiscutibile abilità degli sviluppatori di MachineGames nel confezionare un’avventura action che unisce narrazione coinvolgente e meccaniche di gioco avvincenti. Tutti elementi questi che abbiamo evidenziato nella nostra recensione.
Fatta questa precisazione, l’Antico Cerchio è riuscito in una settimana a superare titoli come Minecraft e Forza Horizon 5, consolidando la sua posizione nella classifica dei più giocati su Game Pass. A livello italiano, è riuscito addirittura a piazzarsi sopra Roblox nella classifica generale, dimostrando quanto il franchise sia amato nel nostro paese. Negli Stati Uniti, il titolo mantiene una posizione di rilievo al settimo posto, segno di un successo globale.
Indiana Jones and the Great Circle is now the #1 Most Popular Game on Xbox Game Pass. pic.twitter.com/RwWQCIZ9aR
— Klobrille (@klobrille) December 15, 2024