Durante i The Game Awards 2024, CD Projekt RED ha svelato il primo trailer di The Witcher 4, confermando ufficialmente che Ciri sarà la protagonista del nuovo ed attesissimo gioco della serie. Proprio in queste ore il team di sviluppo polacco ha quindi rivelato che Ciara Berkeley, attrice britannica, sarà chiamata ad interpretare la portentosa guerriera.
Come rivelato dalla stessa Berkeley attraverso il suo profilo Instagram, CD Projekt RED ha deciso di cambiare attrice per dare vita alla nuova versione di Ciri del gioco, decisione questa che ha già suscitato curiosità e qualche polemica tra i fan della serie.
Questo cambiamento sembra legato all’evoluzione narrativa e tecnica di The Witcher 4, ovviamente con il team di sviluppo polacco che utilizzerà il motion capture per portare sullo schermo un’interpretazione più autentica e coinvolgente.
Fatta questa precisazione, aggiungiamo che il nuovo volto di Ciri è stato modellato su Ciara Berkeley, nota per il suo lavoro in produzioni come Normal People e The Deceived. CD Projekt RED ha rivelato di essere rimasta colpita dalle capacità interpretative e dal carisma dell’attrice, ritenendola perfetta per dare vita ad una Ciri fedele alle origini, ma capace di emozionare i fan con una nuova energia.
Segnaliamo inoltre che questa novità rappresenta un cambiamento significativo rispetto a The Witcher 3, visto che in quel gioco Ciri era doppiata da Jo Wyatt, il tutto senza avere un legame diretto con il suo aspetto visivo.
Archiviata questa novità, aggiungiamo che dal punto di vista narrativo The Witcher 4 sarà ambientato svariati anni dopo gli eventi raccontati nel terzo capitolo della saga e porterà i giocatori nel nord del Continente, in regioni come Kovir o Poviss. Questo salto temporale potrebbe spiegare di conseguenza l’aspetto più maturo di Ciri e le differenze nel suo design. La nuova trilogia promette di approfondire la storia della giovane allieva di Geralt, con nuove sfide e ambientazioni inedite.
Consigliamo infine di recuperare il trailer di annuncio di The Witcher 4, gioco che potrebbe includere anche Geralt di Rivia.
The voice of Ciri in #TheWitcher4 is Ciara Berkeley pic.twitter.com/iQPj8E6cke
— ScreenTime (@screentime) December 15, 2024