Il recente aggiornamento di dicembre per Black Myth: Wukong ha introdotto il supporto a PS5 Pro, insieme a tutta una serie di miglioramenti significativi.
Grazie a questo aggiornamento di Dicembre 2024, i possessori della nuova console Sony possono attivare la tecnologia proprietaria PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR), godendo in questo modo di un’esperienza visiva migliorata con i preset Quality e Balanced.
Inoltre con l’ultimo update di Black Myth: Wukong è stato introdotto il supporto ai 120 Hz per gli schermi compatibili, grazie al quale è possibile mantenere un output stabile a 40 FPS selezionando la modalità Balanced.
Oltre a queste novità, Game Science ha deciso di aggiungere in Wukong anche delle migliorie riservate agli utenti PS5 standard, andando a migliorare sostanzialmente l’ottimizzazione. Tra queste troviamo una maggiore stabilità del frame rate, una riduzione dell’input lag in modalità Performance a 60 FPS e un miglioramento della qualità visiva (l’immagine dovrebbe essere più nitida). Le battaglie con i boss e altre scene chiave sono state ottimizzate per offrire un’esperienza più fluida e reattiva.
L’aggiornamento include anche novità sul piano del gameplay. È stata introdotta la modalità Boss Rush, che consente ai giocatori di affrontare i boss in successione in due varianti: “Return of Rivals”, che permette di sfidare nuovamente gli avversari principali, e “Gauntlet of Legends”, con difficoltà personalizzabili e nuove ricompense come armi, equipaggiamenti e oggetti rari.
Come se non bastasse tutto questo, è stata aggiunta al gioco anche un nuovo set di armature celebrative per il Capodanno cinese ed un miglioramento generale della risposta ai comandi e delle performance tecniche. L’aggiornamento è stato accompagnato da correzioni di bug che migliorano ulteriormente l’esperienza, specialmente durante gli scontri con i boss e in situazioni di combattimento.