I The Game Awards 2024 sono riusciti ad imporsi come l’edizione più vista di sempre, superando addirittura i 4 milioni di spettatori simultanei.
Insider Gaming ha riportato che lo show condotto da Geoff Keighley è stato in grado di raggiungere il numero più alto di spettatori in contemporanea, facendo di conseguenza meglio di qualsiasi altra iterazione nella storia dei TGA.
I dati raccolti da Streams Charts hanno rivelato che i The Game Awards di quest’anno sono stati l’edizione più seguita di sempre, riuscendo a superare i quattro milioni di spettatori simultanei. Questa crescita, importante, è stata ovviamente favorita da co-streamer e watch party. Di conseguenza i dati in questione non si limitano allo stream ufficiale.
I The Game Awards 2024 hanno incluso non pochi annunci meritevoli di attenzioni, tra i quali non possiamo che citare The Witcher 4, il nuovo gioco di Naughty Dog (Intergalactic: The Heretic Prophet), il nuovo capitolo di Virtua Fighter, Borderlands 4, Mafia: The Old Country.
Addentrandoci maggiormente nel dettaglio, nel report pubblicato da Streams Charts possiamo leggere che i The Game Awards 2024 (sui canali principali) hanno accumulato un picco combinato di spettatori simultanei di 4.003.578 utenti. Inoltre lo show ha avuto un conteggio totale di ore guardate di 15.267.555, con 1.498 canali registrati che trasmettevano l’evento in qualche modo.