CD Projekt RED ha sorpreso il pubblico ai The Game Awards 2024 mostrando il trailer di annuncio di The Witcher 4. In seguito a questa importante novità, il director del gioco, Sebastian Kalemba, ha svelato che il trailer non è solo un video promozionale, ma rappresenta una delle missioni del gioco, mostrando come le scelte del giocatore influenzeranno profondamente la storia.
Ricordiamo il trailer di annuncio vede Ciri giungere in un villaggio per salvare una ragazza chiamata Mioni da un rituale, chiaramente pericoloso. Durante la missione, la guerriera si scontra con un mostro chiamato Bauki, basato sulla mitologia serba. Questa creatura, che unisce l’aspetto di un ragno gigante a un potere unico, può paralizzare le sue vittime facendo leva sulle loro paure più profonde.
Il nuovo video di The Witcher 4 vede quindi Ciri affrontare il Bauki utilizzando abilità avanzate, come l’uso di una catena potenziabile con vari elementi e che può essere infusa con gli elementi (come il fuoco). Questo strumento rappresenta una delle innovazioni del gameplay, accanto alla classica doppia spada, inclusa Zireael, la lama d’argento donatale da Geralt.
Un dettaglio significativo riguarda il finale della quest mostrata. Sebbene nel trailer la giovane Mioni soccomba a causa di un pugnale, Kalemba ha confermato che il destino del personaggio e del villaggio sarà nelle mani del giocatore. Difatti le scelte effettuate durante il gioco potranno ribaltare gli esiti e condurre a scenari alternativi, offrendo una narrativa profondamente dinamica.
In tutto questo ricordiamo che CD Projekt RED ha parlato del probabile ritorno di Geralt di Rivia in The Witcher 4.