Obsidian Entertainment e Microsoft hanno finalmente svelato nuovi dettagli su The Outer Worlds 2 durante i The Game Awards 2024. Il trailer, caratterizzato dal tipico tono ironico della serie, ha confermato che il sequel del celebre Action/RPG sarà disponibile nel corso del 2025. Con un mondo di gioco ancora più vasto e nuove modalità di interazione, il titolo promette un’esperienza ancora più coinvolgente per i fan del genere.
Il team del colosso americano ha precisato che il mondo di The Outer Worlds 2 sarà il doppio più grande del primo capitolo, offrendo in questo modo una maggiore varietà di scenari, armi e opportunità d’azione. L’approccio al gioco sarà completamente libero, permettendo di personalizzare il proprio personaggio e scegliere se affrontare nemici con un arsenale ampliato o utilizzare strategie alternative, come aggirare gli scontri.
Tornando al trailer di cui sopra, Obsidian Entertainment ha mostrato non soltanto degli estratti di gameplay ma ha anche evidenziato il ritorno dell’umorismo dissacrante che ha contraddistinto la serie, accompagnato da immagini di un universo ricco di dettagli e suggestioni.
Il gioco sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso nel servizio Game Pass fin dal giorno del lancio nel corso del 2025.
Ricordiamo che a Febbraio 2025 i fan Xbox potranno gustarsi anche Avowed di Obsidian Entertainment.