Non ci sono proprio dubbi che GTA 6 sia uno dei giochi più attesi di tutti i tempi, fatto questo ribadito anche in queste ore da Jason Schreier, noto giornalista che ha rivelato che praticamente buona parte dei publisher sono in attesa di scoprire la data d’uscita del gioco Rockstar Games, così da capire quando immettere sul mercato i propri titoli.
Schreier ha quindi rivelato su Bloomberg che Grand Theft Auto 6 ha effettivamente mancato alcune scadenze per un’uscita, ma nonostante questo all’interno di Take-Two Interactive hanno ancora in programma di rilasciare il gioco nell’autunno del 2025.
Proprio per questo motivo, Jason Schreier ha rivelato che altri publisher di videogiochi stanno aspettando il più a lungo possibile per annunciare le date di uscita dei propri giochi, con l’obiettivo di evitare di scontrarsi con GTA 6. Il loro obiettivo è quello di attendere di capire se la nuova opera di Rockstar Games verrà effettivamente rilasciata l’anno prossimo, oppure se alla fine verrà posticipata al 2026.
Leggiamo quanto affermato dal giornalista:
L’attesa è così alta che alcuni publiser di giochi concorrenti stanno aspettando il più a lungo possibile per impegnarsi a rilasciare le loro date di uscita per l’autunno, secondo persone a conoscenza delle loro deliberazioni che hanno chiesto di non essere identificate perché non autorizzate a parlare pubblicamente. Gli editori vogliono vedere se GTA 6 rispetterà la scadenza oppure se verrà rinviato nel corso del 2026, affermano queste persone, e sono determinati a tenere i loro giochi molto, molto lontani.
Proprio in tal senso ricordiamo che appena pochi giorni fa Matt Booty di Xbox ha rivelato che in quel di Microsoft stanno pianificando le uscite nel 2025 tenendo in considerazione il lancio di GTA 6.