Secondo un nuovo report, i due maggiori azionisti di Ubisoft stanno continuando a discutere di una potenziale acquisizione che renderebbe in questo modo privato l’editore di Assassin’s Creed, ma quantomeno al momento ci sarebbe un disaccordo sul controllo dell’attività in futuro.
Difatti come segnalato prontamente da GamesIndustry, delle fonti a conoscenza diretta della situazione hanno rivelato a Reuters che Guillemot Brothers Ltd, gestita dalla famiglia omonima, tra i quali troviamo ovviamente co-fondatore del publisher francese e CEO Yves Guillemot, spera di mantenere il controllo che ha attualmente su Ubisoft anche dopo la conclusione dell’accordo.
Ma nonostante questa volontà di Guillemot, la dirigenza di Tencent ha deciso che effettuerà l’acquisizione, aumentando la sua quota nella società di Assassin’s Creed, soltanto finché non le verrà promessa una maggiore influenza quando si tratterà di future decisioni del consiglio.
Il report in questione precisa comunque che le discussioni tra i due soggetti sono in corso, anche per impedire che qualsiasi altro investitore possa effettuare un’acquisizione ostile di Ubisoft, con Tencent che aspetta sostanzialmente il momento giusto che la famiglia Guillemot accetti le sue condizioni.
In attesa di vedere cosa accadrà nel corso delle prossime settimane, ricordiamo che pochi giorni fa è stato pubblicato un altro report che vuole Ubisoft e Tencent impegnati in una discussione per l’acquisizione. Inoltre secondo un noto analista il publisher francese inizierà a vendere i propri asset, come Assassin’s Creed e Rainbow Six Siege, nel corso del 2025.