Mike York, ex sviluppatore di Rockstar Games che ha lavorato a GTA 5 e Red Dead Redemption 2, ha rivelato in un video per quale motivo il team di sviluppo americano non sta condividendo nuove informazioni su GTA 6, barricandosi dietro un silenzio assoluto.
York ha quindi affermato che Rockstar Games non sta condividendo delle novità su Grand Theft Auto 6, incluso l’attesissimo trailer 2, per cercare di alimentare le discussioni tra i fan, ottenendo di conseguenza una sorta di marketing gratuito visto il gran chiacchierare online.
Secondo l’ex sviluppatore del team, in quel dello studio hanno deciso sapientemente di non annunciare novità su GTA 6, senza condividere nemmeno la data in cui verrà pubblicato il secondo ed attesissimo trailer del gioco proprio per spingere la community a parlare del nuovo capitolo della serie il più possibile.
Leggiamo quanto affermato dallo Mike York:
“In particolare Rockstar Games è molto riservata su ciò che fa, e questa è una tattica davvero interessante perché è in grado di creare fascino e mistero e fa sì che la gente ne parli senza che loro debbano fare nulla. Si tratta sostanzialmente di marketing gratuito”.
Ed effettivamente le dichiarazioni di York sono sensate, visto che in questi mesi si stanno susseguendo in rete non poche teorie riguardanti il rilascio del nuovo trailer di GTA 6, con tanto di alcuni fan che hanno deciso di prendere in esame la Luna per scoprire quando verrà pubblicato il nuovo video del gioco.
Aggiungiamo infine che nelle scorse settimane Rockstar Games ha suggerito che GTA 6 sfrutterà tecnologie all’avanguardia ed un Ray Tracing “next-gen”, titolo in arrivo su PS5 ed Xbox Series X|S nell’autunno del 2025.