El Analista de Bits ha pubblicato il video confronto di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, con l’obiettivo di mettere in evidenza quelle che sono le principali differenze che caratterizzano il comparto tecnico del nuovo gioco MachineGames su Xbox Series S, Xbox Series X e PC.
Stando al video in questione, il nuovo gioco con protagonista Indy gira su Xbox Series S a 1080p e 60fps dinamici, con un a risoluzione che viaggia nello specifico tra i 1080p ed i 900p. Invece passando a Series X, il titolo gira a 2160p e 60fps dinamici, con una risoluzione comune che si aggira in media tra i 1800p ed i 1620p. Il content creator ha precisato di aver utilizzato nel confronto un PC con le impostazioni al massimo, con una risoluzione di 4K con una RTX4080, un processore i9 12900K ed una RAM DDR5 da 32 GB.
Fatta questa precisazione, El Analista de Bits ha aggiunto che Indiana Jones e l’Antico Cerchio include una singola modalità grafica su Xbox Series X|S, caratterizzata dai 60 fps. Entrambe le console presentano una risoluzione dinamica che cala raramente.
Il gioco utilizza RTGI di base su tutte le piattaforme, presentando però dei tagli su Xbox Series S. La versione Series S mostra anche alcuni tagli nella gestione dei riflessi, texture, ombre ed effetti di post-elaborazione. Stando al video confronto in questione, il nuovo gioco con protagonista il celeberrimo archeologo è caratterizzato da “un’ottimizzazione impeccabile su tutte le piattaforme”, ponendosi come uno “dei migliori lavori visti da un po’ di tempo a questa parte”.
Aggiungiamo che nelle scorse ore è stato pubblicato un video confronto tra Indiana Jones e l’Antico Cerchio ed Indiana Jones: I Predatori dell’Arca Perduta. Consigliamo di leggere la nostra recensione di Indiana Jones e l’Antico Cerchio.