Path of Exile 2 ha segnato un debutto imponente su Steam, raggiungendo un picco di quasi 496,736 giocatori contemporanei durante il lancio dell’accesso anticipato. È importante aggiungere che questo risultato supera ampiamente il record del primo capitolo, evidenziando l’enorme interesse per il sequel di Grinding Gear Games.
Come segnalato da Insider Gaming, nonostante qualche problema di server l’entusiasmo dei giocatori rimane altissimo, un segnale del grande lavoro svolto dagli sviluppatori per creare un’esperienza evoluta e coinvolgente.
A differenza del primo capitolo, che aveva raggiunto un massimo di 229.000 giocatori contemporanei, il sequel ha più che raddoppiato il record del precedente capitolo della serie, evidenziando di conseguenza la grande fiducia che il pubblico nutre nei confronti del gioco.
Inoltre è importante sottolineare che questi numeri provengono esclusivamente dagli utenti che hanno pagato 30 euro per accedere anticipatamente al gioco attraverso l’Early Access, un investimento che certifica la dedizione della community verso questo titolo.
Aggiungiamo infine che il lancio di Path of Exile 2 sta dimostrando che il mercato degli hack-and-slash è tutt’altro che saturo (visto anche il recente successo di Diablo 4), ponendosi di conseguenza come un successo assoluto per Grinding Gear Games. È inoltre importante tenere a mente che il titolo diventerà free-to-play quando verrà rilasciata la versione 1.0.