Ieri, durante il livestream PC Gaming Show: Most Wanted, lo sviluppatore River End Games e l’editore Nordcurrent Labs hanno mostrato il primo trailer gameplay per l’imminente gioco di avventura stealth incentrato sulla narrazione, Eriksholm: The Stolen Dream.
Come abbiamo visto al PC Gaming Show 2024, l’ultimo trailer del titolo per giocatore singolo evidenzia le sue meccaniche stealth e la sua storia immersiva, offrendo un nuovo sguardo al paesaggio urbano della città di Eriksholm. Il trailer ripropone Hanna, un’orfana adolescente in cerca del fratello scomparso, ed intenta ad accogliere i suoi alleati, Alva e Sebastian, nella sua causa.
River End Games e Nordcurrent Labs hanno inoltre rivelato che pubblicheranno un trailer di gioco esteso la prossima settimana, che mostrerà ulteriormente come i giocatori combatteranno contro i fili della corruzione che tengono saldamente in pugno la popolazione oppressa di Eriksholm.
Eriksholm: The Stolen Dream è un titolo per giocatore singolo basato sui personaggi ambientato nell’omonima Eriksholm, una città fittizia in un mondo con un’estetica ispirata ai paesi nordici, risalente ai primi anni del 1900. I giocatori si muoveranno attraverso le strade densamente dettagliate e i cupi sotterranei della città di Eriksholm, utilizzando le abilità, gli strumenti e le armi uniche di ciascuno dei tre protagonisti giocabili del gioco per superare gli ostacoli e risolvere enigmi.
Una prospettiva 3D dall’alto verso il basso offre un equilibrio di design che propone avventura e furtività e che consente ai giocatori di assaporare la bellezza di Eriksholm, fornendo anche un campo visivo per pianificare le loro azioni successive.
Eriksholm: The Stolen Dream uscirà nel 2025 su PC Windows (tramite Steam e Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.