I due CEO di Sony Interactive Entertainment, Hermen Hulst e Hideaki Nishino, hanno preso parte ad una nuova intervista dove hanno rivelato alcune informazioni riguardanti PlayStation, soffermandosi in particolar modo sul successo di Astro Bot e di PlayStation Portal, oltre che della volontà di espandersi oltre i giochi.
Parlando con BBC, i due dirigenti hanno prima di tutto affrontato lo scottante argomento dell’utilizzo dell’IA durante lo sviluppo dei videogiochi, con Hulst che si è detto convinto che in futuro sarà importante riuscire a coniugare l’aspetto umano con l’Intelligenza Artificiale:
“Credo che ci sarà una duplice domanda nel settore dei giochi: una per le esperienze innovative guidate dall’intelligenza artificiale e un’altra per i contenuti artigianali e ponderati. Sarà fondamentale trovare il giusto equilibrio tra l’utilizzo dell’IA e la conservazione del tocco umano”.
Hermen Hulst ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito al successo inaspettato di Astro Bot e di PlayStation Portal:
“Non posso esprimere la nostra soddisfazione per l’accoglienza di Astro Bot. Inoltre ammetto che PlayStation Portal è stato un grande successo. Per questo motivo cerchiamo sempre nuovi modi per far giocare gli utenti.”
Hermen Hulst ha concluso l’intervista affermando che in quel di Sony e PlayStation stanno cercando di espandere le IP in ambito videoludico oltre il cinema, citando proprio in tal senso The Last of Us, Uncharted, Twisted Metal e Gran Turismo:
“Spero di far crescere le IP PlayStation al di fuori della categoria dei videogiochi e di elevarla in modo che si collochi comodamente all’interno di un settore più ampio come quello dell’intrattenimento”.