Un dirigente di Sony PlayStation ha rivelato le entrate generate da Marvel’s Spider-Man e si tratta di numeri imponenti: si parla infatti di entrate per ben 3,8 miliardi di dollari.
Come leggiamo su Tech4Gamers, il gioco con protagonista l’Uomo Ragno ha venduto più di 20 milioni di copie nel primo anno e ben 33 nel suo intero ciclo vitale, ponendosi di conseguenza come un successo a dir poco straordinario per Sony e Marvel.
Fino ad ora però non erano mai state rivelate le entrate generate da Marvel’s Spider-Man, mancanza questa che parrebbe essere stata risolta proprio in queste ore da Kevin Kimbal, dirigente che si è occupato in prima persona del marketing del gioco nel corso del 2018.
Comunque precisiamo che Kimbal non ha specificato se queste entrate enormi riguardano esclusivamente le vendite del titolo oppure se includono anche le vendite accessorie, riguardanti nello specifico i bundle con PS4, i fumetti legati al titolo di Insomniac Games, i DLC ed anche il merchandise collegato.
Kimbal ha affermato quanto segue:
“Ho guidato la campagna marketing di Marvel’s Spider-Man, ottenendo un 971% di aumento delle vendite nel suo primo anno, vendendo più di 20 milioni di unità globalmente e generando 3,8 miliardi di dollari di entrate”.
Ricordiamo infine che Marvel’s Spider-Man 2 è in arrivo anche su PC.