Ella Purnell, protagonista assoluta della serie TV di Fallout visto che interpreta Lucy MacLean, ha deciso di immergersi nel mondo post-apocalittico del videogioco Fallout: New Vegas per prepararsi alla seconda stagione dello show targato Amazon Prime Video.
L’attrice ha rivelato attraverso i suoi profili social che ha intenzione di giocare come si deve uno dei capitoli della serie più apprezzati ed amati dai fan, così da rendere la nuova stagione della show televisivo di Bethesda ed Amazon ancora migliore.
Nello specifico Ella Purnell ha affermato su BlueSky che le è stato consigliato di giocare a Fallout: New Vegas come parte della preparazione per un “certo lavoro” che potrebbe iniziare presto. Nonostante la sua dichiarazione volutamente criptica, è a dir poco evidente che l’attrice si riferisca al suo ruolo nella stagione 2 di Fallout.
Aggiungiamo inoltre che la scelta del gioco non è affatto casuale, visto che il finale della prima stagione della serie TV suggerisce un legame diretto con l’ambientazione e la narrativa di New Vegas. Non contenta di tutto questo, la Purnell ha raccontato alcune delle sue prime esperienze con il gioco, inclusa una disavventura a Quarry Junction, una zona nota ai fan per la presenza di nemici particolarmente difficili per i principianti.
Visto il racconto dell’attrice, non pochi fan hanno chiesto in massa delle live streaming dedicate alle sue sessioni di gioco. L’attrice ha però ammesso che il tempo ha disposizione per giocare è piuttosto limitato, ma nonostante questo intende continuare a immergersi nel gioco fino all’inizio delle riprese, previste a breve.
In tutto questo ricordiamo che la prima stagione di Fallout, lanciata ad aprile 2024, è stata un successo clamoroso sia di critica che di pubblico, ricevendo anche un Emmy e rilanciando l’interesse per l’intero franchise, incluso il gioco online Fallout 76. Nelle scorse settimane è stato confermato che Macaulay Culkin si unirà al cast della seconda stagione.