In queste ore sta circolando con forza in rete un rumor che vuole Sony intenzionata ad acquisire Ubisoft, con l’obiettivo in questo modo di risollevare le sorti del publisher francese, arricchendo PlayStation. Precisiamo però immediatamente che questa indiscrezione non getta le sue radici su basi solide e fonti affidabili, e proprio questo motivo deve essere bollata come fake.
Facendo un passo indietro così da spiegare la situazione, in questa giornata alcuni account X hanno condiviso un rumor a più riprese, facendo andare in tendenza sulla piattaforma, secondo il quale Sony starebbe prendendo in considerazione l’acquisizione della società francese, arricchendo in questo modo la propria divisione gaming e più nello specifico PlayStation.
Ma approfondendo un po’ l’indiscrezione appare immediatamente chiaro che si tratti di una vera e proprio sciocchezza, condivisa da qualche utente semplicemente per generare interazioni ai propri post, così da cavalcare la rinnovata attenzione di una specifica fetta di fan verso le acquisizioni di Sony dopo la conferma della trattativa con Kadokawa.
A certificare l’infondatezza del rumor in questione troviamo anche i commenti di Destin, noto giornalista di IGNA USA, e di The Snitch, ex leaker a dir poco affidabile, con entrambi che hanno bollato come sciocchezza assoluta questa nuova voce di corridoio priva di fondamento.
Tralasciando l’indiscrezione di cui sopra, ricordiamo che Ubisoft non sta vivendo un periodo semplicissimo, con alcuni investitori che hanno addirittura chiesto la privatizzazione della società nei mesi scorsi.
Rumor: Xbox is looking to acquire Ubisoft
Source: None. I made it up just like this Sony Ubisoft rumor trending on X. https://t.co/mYICMVoxwS
— Destin (@DestinLegarie) November 30, 2024
Rumor dice 😂
Le falta el: "take it like a grain of salt" https://t.co/uKjPgD0JKe
— Elesnicho 💎 (@elesnicho) November 30, 2024