Fortnite Remix: Il Finale è riuscito a scrivere una pagina di storia nel mondo dei videogiochi, stabilendo un nuovo record di partecipazione che ha francamente del clamoroso. Nello specifico oltre 14,3 milioni di utenti hanno deciso di collegarsi contemporaneamente per seguire l’evento, come ha confermato direttamente Epic Games.
Trasformando il Capitolo 5 in uno spettacolo digitale, il concerto ha proiettato i giocatori nei mondi musicali di icone come Snoop Dogg, Eminem, Ice Spice e Juice WRLD. Tra i momenti più importanti dell’evento digitale troviamo quando la community del celeberrimo free to play ha potuto ascoltare il nuovo singolo di Snoop Dogg, “Another Part of Me (feat. Sting)”, oltre all’anteprima mondiale della traccia postuma di Juice WRLD, “Empty Out Your Pockets”.
Precisiamo che l’evento live di Fortnite Remix: Il Finale è partito il 30 novembre alle ore 20:00 italiane, coinvolgendo inoltre anche più di 3 milioni di streamer che hanno amplificato l’esperienza su piattaforme globali.
Aggiungiamo che chiunque si fosse perso questo spettacolo può partecipare alla replica organizzata da Epic Games, in programma nello specifico nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre. Inoltre gli utenti possono riscattare gratuitamente un pacchetto di contenuti ispirati a Juice WRLD fino alle 04:00 del 1° dicembre, così da celebrare questo show.
Archiviato questo nuovo record realizzato dal titolo Battle Royale di Epic Games, ricordiamo che con l’arrivo del Capitolo 6 è stata introdotta un’ambientazione ispirata alla fantasia giapponese. Inoltre nelle scorse settimane Epic Games ha confermato il ritorno “definitivo” della mappa originale.
You. Showed. Up.
More than 14 million concurrent players partied up for Remix: The Finale and more than 3 million estimated people streamed it online. This is a new Fortnite all-time record for an in-game concert – thank you! 🦋
We’re running it back at 8:00 PM ET tonight for… pic.twitter.com/1X48yjSD2Q
— Fortnite (@FortniteGame) November 30, 2024