CD Projekt RED ha rivelato che The Witcher 4 sarà più grande ed anche migliore del terzo capitolo, cercando in questo modo di rassicurare i fan in merito alle qualità che contraddistingueranno questo nuovo gioco della serie.
Dopo aver rivelato che questo quarto capitolo del franchise (contraddistinto dal nome in codice Project Polaris) ha raggiunto la fase di pieno sviluppo, Charles Tremblay, vicepresidente della divisione tecnologica di CD Projekt RED, ha rivelato nuove informazioni sul titolo nel corso di un’intervista con Eurogamer.net.
Leggiamo quanto affermato dallo sviluppatore:
“Ovviamente non dico che sarà facile, ma sono convinto che stiamo lavorando ad alcune cose molto interessanti e la speranza è che ciò consenta di mettere sul tavolo una solida dimostrazione delle nostre tecnologie. Quello che posso dire è che cambiare motore grafico non ha influenzato in alcun modo il nostro desiderio di essere sempre molto ambiziosi. Ragion per cui il nostro prossimo gioco non sarà più piccolo o peggiore del precedente: sarà più grande e migliore di The Witcher 3: Wild Hunt. Inoltre aggiunto che sarà migliore anche di Cyberpunk 2077.
Ed è chiaro che sarà così, perché per noi sarebbe inaccettabile pubblicare un prodotto inferiore a quelli che ci sono stati prima. Onestamente vogliamo tornare indietro. Anche se ci saranno sicuramente dei momenti complicati, anche se si verificheranno degli imprevisti, faremo davvero tutto il possibile perché The Witcher 4 risulti superiore a ciò che abbiamo realizzato negli scorsi anni. La tecnologia non dovrebbe essere un ostacolo in tal senso.”
New report on CDPR via Eurogamer:
▫️ Next game (Witcher 4) will be bigger and better than TW3 and Cyberpunk 2077
▫️ Witcher 4 will likely release 1-2 years after full reveal
▫️ Lessons learned from Cyberpunk – "There's no magic. There's only hard work and making sure you stay on… pic.twitter.com/34VPYAVGs5— KAMI (@Okami13_) November 29, 2024