Saber Interactive ha rivelato le novità che verranno inserite all’interno di Warhammer: Space Marine 2 con la patch 5.0 che verrà pubblicato a metà dicembre, introducendo tra le altre cose anche il supporto a PS5 Pro e nuovi contenuti.
Il team di sviluppo ha prima di tutto rivelato che con il supporto a PlayStation 5 Pro verranno aggiunte all’interno del titolo una sorta di versione potenziata delle modalità Qualità e Prestazioni, con la prima che vede il framerate bloccato a 30 fps con una risoluzione dinamica che va dai 1080p ai 2160p con upscaling tramite PSSR. Su PS5 standard la risoluzione nativa viaggia invece tra i 1080p ed i 1440p, con l’upscling in 4K raggiunto attraverso l’FSR.
Invece passando alla modalità Performance su PS5 Pro, questa offrirà i 60 fps con una risoluzione che viaggia tra i 1080p ed 1440p con upscaling in 4K tramite PSSR. Invece su console base la risoluzione viaggia tra i 720p ed 1080p, con l’FSR che porta la risoluzione a 4K.
Tralasciando il supporto a PlayStation 5 Pro, Warhammer: Space Marine 2 riceverà con la patch 5.0 anche il Dark Angels Chapter Pack, grazie al quale i fan potranno gustarsi il Campione degli Angeli Oscuri oltre ad un set di armature ed uno stendardo unici per la classe Bulwark, con tanto di nuove armi ed armature.
Saber Interactive inserirà nel titolo anche la nuova Operazione: Obelisk, ambientata contemporaneamente agli eventi finali della campagna, con gli utenti inviati a Demerium per ruotare una replica dell’obelisco così da interrompere il flusso di energia del dispositivo Aurora. Ovviamente le forze del Chaos irromperanno presto sulla scena, impreziosite in questo caso anche dagli Tzaangor Enlightened, una nuova tipologia di nemici. La patch 5.0 inserirà su PC anche il supporto a FSR 3 e al DLSS 3 Frame Generation di NVIDIA.
Ricordiamo che nelle scorse settimane un trailer ha mostrato i contenuti del supporto post-lancio.