Secondo un noto insider Forza Horizon 5 era sostanzialmente pronto per essere rilasciato anche su PS5, ma Microsoft ha deciso ad un certo punto di rinviare l’uscita dell’apprezzato racing game di Playground Games sulla console di Sony per motivi non meglio precisati.
A condividere questa affermazione è stato nello specifico il leaker eXtas1s, noto principalmente per aver anticipato correttamente l’arrivo di non pochi titoli su Xbox Game Pass, oltre a condividere alcune informazioni riguardanti l’ecosistema Gaming di Microsoft rivelatesi poi effettivamente veritiere.
Grazie ad Insider Gaming scopriamo quindi che l’insider ha condiviso in questa giornata un nuovo post sul proprio canale X, affermando che in realtà l’uscita di Forza Horizon 5 su PS5 è stata rinviata durante l’estate ma che nonostante questo non è stata cancellata.
Secondo le informazioni in possesso da eXtas1s, Microsoft crede che il racing game sarebbe un successo su PlayStation 5 e che proprio per questo motivo hanno ancora intenzione di rilasciarlo sulla console di Sony nostante il rinvio improvviso.
Leggiamo quanto affermato dal leaker:
Forza Horizon 5 ha già un porting pronto per PS5, ma il suo lancio è stato rinviato (non annullato) la scorsa estate. Certo, ritengono che sia un gioco che può funzionare decisamente bene sulla console Sony, quindi arriverà, non so quando, ma arriverà.
Consigliamo di prendere con le pinze quanto affermato da eXstas1s, ma ricordiamo che nell’ultimo anno Microsoft ha rilasciato su PS5 Hi-Fi Rush, Sea of Thieves, Pentiment e Grounded. Inoltre nella primavera del 2025 verrà pubblicato sulla console di Sony anche Indiana Jones e l’Antico cerchio.
Aggiungiamo che Phil Spencer ha precisato di recente che Microsoft non si pone dei limiti per l’arrivo dei giochi su PS5.