Un nuovo report ha rivelato che in passato anche altre società hanno provato ad acquisire Kadokawa, dove tra queste troviamo Microsoft, Tencent e Kakao.
Dopo aver rivelato che Sony e Kadokawa stanno parlando da anni di un’acquisizione, Bloomberg ha riportato che negli anni scorsi diverse altre aziende del mondo dei videogiochi (e più in generale del settore dell’intrattenimento) hanno provato ad acquisire la holding giapponese.
Nello specifico Takashi Mochizuki ha affermato di aver scoperto da alcune fonti anonime che la società che detiene FromSoftware, oltre che tanti team di sviluppo ed IP di valore, nei mesi scorsi poteva essere acquisita da Microsoft, Tencent o Kakao, ma alla fine questi dialoghi non si sono concretizzati in un’acquisizione.
Di conseguenza stando a quanto riportato da Bloomberg, nei mesi scorsi oltre a Sony anche l’azienda di Xbox, Tencent, e la corporazione hi-tech sudcoreana hanno provato a mettere le proprie mani su Kadokawa, senza però riuscire a trovare un’intesa.
Il report in questione precisa inoltre che l’azienda di PlayStation gode al momento di una posizione di vantaggio rispetto alle altre aziende vista la “grande motivazione di Sony nello sviluppo di contenuti per supportare PlayStation, accrescendo al contempo il proprio portafoglio di prodotti d’intrattenimento tra manga, anime e serie, spaziando tra generi e tipologie di media diversi“.