In queste ultime ore si è diffusa in rete una domanda non propriamente importante, almeno ad una prima occhiata: qual è il plurale di Xbox? Questo questo ha iniziato a farsi strada nella mente dei non pochi fan a causa di alcuni messaggi condivisi da Microsoft stessa, in grado di generare un certo grado di confusione.
Cercando di spiegare nel dettaglio questa bizzarra faccenda, nelle scorse ore il colosso di Redmond ha utilizzare attraverso i propri canali social dei termini contrastanti, citando in alcuni casi “Xboxes” ed in altri semplicemente “Xbox” per il plurale.
Ed è proprio questo fatto che ha portato una certa confusione all’interno della community, facendo chiedere a svariati fan quale sia il modo corretto per riferirsi alle console da gaming di Microsoft quando si utilizza il plurale.
Questa domanda è arrivata fino alle pagine di ResetEra, con tanto di apertura di un sondaggio volto a decretare quale sia la forma corretta per riferirsi al plurale. E dando un’occhiata a questo sondaggio scopriamo che l’82% degli utenti (realizzato su più di 400 voti) pensa che “Xboxes” sia la forma corretta, ma nei commenti sono stati molto citati anche Xbox-boxes ed Xboxen.
Insomma sì, si tratta di perplessità decisamente importanti e che a noi italiani non interessano più di tanto, visto che basta utilizzare “le Xbox” per utilizzare il plurale.
These Xboxes are Xboxing.
Tap into the Xbox experience on the device of your choice: https://t.co/NtTRZkUYwn pic.twitter.com/ZPRBTPk2gh
— Xbox (@Xbox) November 18, 2024
Here are more for you to debate on what is an Xbox 👀 pic.twitter.com/TmEt4SDAC1
— Xbox (@Xbox) November 25, 2024