CD Projekt RED ha rivelato i dati di vendita aggiornati di Cyberpunk 2077, comunicando nello specifico che il gioco ha venduto alla giornata del 26 novembre 2024 ben 30 milioni di copie in tutto il mondo.
L’editore polacco, con sede in quel di Varsavia, ha precisato che questo dato imponente è stato realizzato tenendo in considerazione sia le copie standard del titolo che la più recente Ultimate Edition, con quest’ultima che ricordiamo include l’espansione Phantom Liberty.
CD Projekt RED ha inoltre rivelato che Phantom Liberty ha venduto 8 milioni di copie. Purtroppo l’editore non ha condiviso ulteriori informazioni sui dati di vendita dei due prodotti, ragion per cui non sappiamo quale sia la piattaforma dove Cyberpunk 2077 ha venduto un numero maggiore di copie, nonostante sia lecito immaginare che il titolo con protagonista V abbia realizzato le vendite maggiori su PC.
Vedendo questi risultati appare quindi decisamente chiaro che CD Projekt RED è riuscita a recuperare in modo a dir poco brillante il lancio decisamente difficoltoso di cui si è reso protagonista il titolo, riuscendo a riconquistare la fiducia e le attenzioni del pubblico attraverso un ricco supporto post-lancio in grado di migliorare nettamente il comparto tecnico del gioco.
Aggiungiamo inoltre all’inizio di quest’anno, precisamente a gennaio 2024, CD Projekt RED aveva comunicato il raggiungimento di 25 milioni di copie vendute di Cyberpunk 2077 (dato già rivelato ad Ottobre 2023) e di 5 milioni di Phantom Liberty, mostrando di conseguenza una crescita delle vendite in questi mesi.
Concludiamo l’articolo ricordando che CD Projekt RED ha annunciato che The Witcher 4 è entrato nella fase di sviluppo effettiva.
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) November 26, 2024
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) November 26, 2024