Kingdom Hearts è senza ombra di dubbi una delle saghe videoludiche più longeve e amate dai giocatori. Negli ultimi anni i rumor sull’uscita di un nuovo capitolo si sono intensificati, ma ora una nuova voce di corridoio suggerisce l’arrivo di un possibile ritorno di Kingdom Hearts 358/2 Days.
Pubblicato originariamente nel 2009 per Nintendo DS, l’RPG firmato Square Enix e h.a.n.d. non può essere giocato in altre piattaforme se non quella originale. Dunque, a distanza di ben quindici anni dal lancio torniamo a parlare di Kingdom Hearts 358/2 Days grazie a un nuovo rumor che ha indicato il possibile arrivo di un remake.
Secondo quanto riportato tramite 4chan Kingdom Hearts 4 non uscirà prima del 2026. Proprio per questo motivo, Square Enix starebbe realizzando un remake, o quasi, di Kingdom Hearts 358/2 Days il cui lancio è previsto per il 2025. Il progetto è nuovamente a cura di h.a.n.d., ovvero lo studio giapponese dietro il capitolo originale, tuttavia nel remake potrebbero non essere incluse le missioni multiplayer.
Ovviamente è bene ricordare che si tratta semplicemente di una voce di corridoio e per il momento nessuna fonte ufficiale ha riportato lo sviluppo del remake di Kingdom Hearts 358/2 Days. Per il momento possiamo solo attendere che la notizia venga confermata o smentita dallo studio di sviluppo o da Square Enix stessa.