Pochi giorni fa è stato rivelato che Sony è in trattativa per acquisire Kadokawa, arricchendo di conseguenza la divisione PlayStation con FromSoftware, team di sviluppo di Elden Ring e Dark Souls.
In seguito a questa inaspettata novità, senza troppe sorprese numerosi fan di Xbox hanno iniziato a manifestare sulle varie piattaforme social il proprio malcontento e preoccupazione in merito alla buona riuscita dell’affare, timorosi degli effetti che questa nuova acquisizione potrebbe avere sull’ecosistema gaming del colosso di Redmond.
Difatti poco dopo la conferma ufficiale della trattativa tra Sony e Kadokawa, alcuni utenti della community Xbox hanno rivelato di temere che in seguito all’eventuale comportamento dell’acquisizione il colosso giapponese possa rendere i giochi di FromSoftware e Spike Chunsoft esclusivi per console PlayStation.
Nel subreddit Xbox sono stati condivisi numerosi commenti di fan Xbox intenti ad esprimere il proprio disappunto per la possibile acquisizione di Kadokawa Corporation da parte di Sony, con tanti convinti che l’azienda giapponese possa impedire in particolar modo ai titoli di FromSoftware di approdare sulle console di Microsoft, impedendogli di conseguenza di giocare un probabile Elden Ring 2 sulla propria console.
Al netto di queste preoccupazioni dei fan, è comunque importante precisare che al momento non vi è assolutamente la certezza che l’acquisizione vada in porto, visto che Kadokawa potrebbe rifiutare l’offerta di Sony.
Inoltre non anche in caso di buona riuscita dell’affare (con tanto di immancabile controllo degli enti antitrust che potrebbero bloccare la fusione) non è da escludere che Sony possa decidere di mantenere multipiattaforma i giochi del publisher giapponese, in modo analogo a quanto fatto con Bungie.
Xbox fans not happy Sony wants to acquire FromSoftware
See more: https://t.co/lY46B7xNev pic.twitter.com/ckObAvjT95
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) November 23, 2024