Naoki Yoshida ha condiviso delle informazioni inedite su Final Fantasy 14 Mobile, nuova edizione del celeberrimo MMORPG di Square Enix in arrivo su dispositivi iOS ed Android nel corso del 2025.
Yoshi-P ha preso parte in queste ad una nuova intervista con IGN USA, rivelando proprio in questa occasione che la versione mobile della quattordicesima Fantasia Finale includerà gli stessi contenuti della versione per console e PC, consentendo in questo modo ai fan di gustarsi un titolo “freemium”.
Il produttore di Final Fantasy 14 ha quindi affermato che insieme a Tencent Games e Lightspeed hanno deciso prima di tutto di rendere la versione mobile free to play, con l’obiettivo di permettere alla più ampia fetta di pubblico di poterla prova gratuitamente.
Nonostante questo però il gioco sarà contraddistinto da tutti i contenuti che hanno reso così amato l’MMORPG su PC e console, stando a quanto affermato da Naoki Yoshida:
“Posso dirvi che ci siamo assicurati che il cuore del nostro videogioco rimanesse intatto anche su mobile, rendendolo però al contempo accessibile ad un pubblico più vasto. L’avventura di Final Fantasy 14 Mobile avrà inizio da A Realm Reborn, così da consentire di vivere una grande esperienza da soli oppure unendo le forze con i propri amici, cimentandosi in raid epici. Per quanto riguarda la monetizzazione il nostro obiettivo è quello di garantire che i giocatori possano divertirsi con Final Fantasy 14 per molto tempo e, al contempo, consentire che il titolo possa generare entrare sostenibili. Quindi non dovreste preoccuparvi troppo, dato che sarà possibile immergersi in questo mondo e divertirsi su mobile. Ma siamo solo all’inizio. Dopo A Realm Reborn abbiamo in programma di portare tanti altri contenuti dell’intera saga di Final Fantasy 14 su dispositivi mobile”.
Segnaliamo che Final Fantasy 14 Mobile verrà rilasciata nel corso del 2025 su dispositivi iOS ed Android, prima in Cina e successivamente nel resto del mondo.
Aggiungiamo inoltre che nelle scorse settimane Naoki Yoshida ha condiviso anche delle dichiarazioni in merito all’arrivo del gioco su Nintendo Switch 2.