Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Alan Wake 2, il confronto di Digital Foundry tra PSSR e DLSS evidenzia grandi limiti per la tecnologia Sony

Alan Wake 2, il confronto di Digital Foundry tra PSSR e DLSS evidenzia grandi limiti per la tecnologia Sony

Digital Foundry ha effettuato un confronto tra PS5 Pro e un PC, concentrandosi sul PSSR di PS5 Pro e sul DLSS del PC con Alan Wake 2.
Alberto RossiBy Alberto Rossi21 Novembre 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Alan Wake 2 con al fianco una PS5 Pro
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Digital Foundry ha effettuato un nuovo confronto diretto tra PS5 Pro e un PC, concentrandosi in questo caso sull’utilizzo del PSSR di PS5 Pro e del DLSS su PC da parte di Alan Wake 2, evidenziando delle nette migliorie con la tecnologia di upscaler di NVIDIA.

Dopo aver effettuato l’analisi completa, la redazione inglese ha evidenziato che la PlayStation Spectral Super Resolution fatica in particolare modo con delle risoluzioni sotto i 1080p, presentando tutta una serie di fastidiosi artefatti grafici che rendono l’immagine a schermo più sporca e meno piacevole.

Nel caso specifico di Alan Wake 2, il gioco gira su PS5 Pro con una risoluzione interna di 864p, con il PSSR chiamato di conseguenza a sfruttare l’intelligenza artificiale per portare la risoluzione di output a 4K. Ma proprio nel fare questo la tecnologia di Sony mostra il fianco ad alcune problematiche, assenti nel DLSS ed in alcuni casi persino con il FSR 2 di AMD.

Il titolo di Remedy Entertainment soffre infatti sulla nuova console di Sony di shimmering e rumore anche quando l’immagine è statica. Inoltre anche il SSAO, il SSR, gli effetti volumetrici ed il Ray Tracing offerto dal gioco su PS5 Pro sono molto distanti da quelli presenti su PS5 Pro.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.