Geoff Keighley ha confermato che ai The Game Awards 2024 sarà possibile votare anche i DLC, le espansioni, le remaster ed i remake, con questa tipologia di prodotti che può essere anche candidata per la statuetta più prestigiosa: il Game of the Year.
Difatti proprio in queste ore l’organizzazione dell’evento ha deciso di aggiornare le FAQ ufficiali dei TGA, precisando che durante l’edizione di quest’anno sarà possibile candidare le tipologie di prodotti di cui sopra in tutte le categorie, senza relegarle di conseguenza a categorie specifiche.
Geoff Keighley e compagni hanno quindi precisato che è possibile votare i DLC, le espansioni, le nuove stagioni, le remaster in tutte le categorie, di conseguenza anche in quella del Game of The Year.
Leggiamo quanto precisato dall’organizzazione appena poche ore:
“I The Game Awards hanno l’obiettivo di riconoscere i migliori lavori creativi e tecnici ogni anno, a prescindere dal formato in cui tali contenuti vengono distribuiti. Precisiamo che espansioni, nuove stagioni, DLC, remake e remaster sono tutti eleggibili in ogni categoria, se la giuria considera che il lavoro creativo e tecnico svolto su questi sia degno di una candidatura. Fattori come la novità dei contenuti e il rapporto tra valore proposto e prezzo dovrebbero comunque essere presi in considerazione”.
Ovviamente questa novità ha portato in molti a pensare immediatamente ad Elden Ring: Shadow of the Erdtree, pluripremiata espansione del gioco FromSoftware che di conseguenza potrà essere nominata per il GOTY.
The Game Awards: Expansion packs, new game seasons, DLCs, remakes and remasters are eligible in all categories, if the jury deems the new creative and technical work to be worthy of a nominationhttps://t.co/boXNubjiBP pic.twitter.com/lkfBsNe15Y
— Wario64 (@Wario64) November 16, 2024