System Era Softworks e Devolver Digital hanno annunciato che Glitchwalkers, la prima espansione DLC di Astroneer, famoso gioco di sopravvivenza fantascientifico, è ora disponibile per PC, Xbox Series X|S, Xbox One e PlayStation 4.
Dopo aver festeggiato di recente il quinto anniversario del gioco e oltre 11 milioni di giocatori dal lancio di Astroneer 1.0 nel 2019, il team di System Era ha deciso che era giunto il momento di espandere la propria galassia con un nuovissimo pianeta: Aeoluz.
Questo nuovo pianeta, il più grande di sempre, presenta nuovi biomi, tecnologia, funzionalità di gioco e il primo vero cattivo del gioco. I giocatori in cerca di nuove sfide saranno deliziati dall’introduzione di Lyn, un membro scontento dell’equipaggio ESS Elysium che ha iniziato ad armeggiare con il codice del programma di addestramento Astroneer.
I giocatori devono collaborare con il responsabile della manutenzione dell’Elysium, Frank, per fermare Lyn e i suoi nefandi piani prima che smantelli l’ATP dall’interno. Aeoluz, un enorme pianeta nato in un sistema solare glitchato, presenta una serie di nuovi biomi di superficie e caverne che i giocatori possono esplorare, mentre un nuovo albero tecnologico e moduli offrono nuovi modi per progredire e sbloccare sia la tecnologia nuova che quella vecchia.
Glitchwalkers espande l’universo di Astroneer mantenendo tutto il crafting, la costruzione e l’esplorazione che i giocatori esistenti conoscono e amano. Per quei giocatori impreparati a lanciarsi nell’ignoto, ci sarà anche un aggiornamento gratuito del gioco base che introduce un nuovo gameplay, miglioramenti e correzioni.
Astroneer: Glitchwalkers costa £8,99 ed è ora disponibile per PC, Xbox Series X|S, Xbox One e PlayStation 4.