Blizzard ha annunciato ufficialmente Warcraft: Remastered e Warcraft 2: Remastered per PC, consentendo in questo modo ai fan della serie di poter giocare alle nuove edizioni dei due giochi con un comparto tecnico aggiornato e migliorato rispetto al passato.
Il publisher americano, di proprietà di Microsoft, ha effettuato questo importante annuncio nel corso della diretta dedicata al 30esimo anniversario del franchise, rivelando inoltre che entrambi i titoli sono già disponibili all’acquisto su Battle.net.
Blizzard ha inoltre precisato che Warcraft: Remastered può essere acquistato ad un prezzo di 9,99 euro, mentre Warcraft 2: Remastered è disponibile all’acquisto ad un prezzo consigliato di 14,99 euro. È importante tenere a mente che entrambi i giochi sono disponibili all’interno del Battle Chest di Warcraft Remastered, acquistabile su Battle.net a 39,99 euro, che include oltre ai due giochi anche Warcraft 3: Reforged, Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft 2: Battle.net Edition.
Aggiungiamo che le remastered in questione sono contraddistinte da una risoluzione in alta definizione, dal supporto ai monitor widescreen e da tutta una serie di migliorie riguardanti il gameplay e l’interfaccia utente, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di gioco più soddisfacente per i fan. Tra queste migliorie troviamo la possibilità di selezionare più unità alla volta.
Inoltre Warcraft 3: Reforged ha ricevuto l’aggiornamento 2.0, con Blizzard che ha aggiunto delle nuove opzioni grafiche che consentono di ottenere la grafica di Reforged, una nuova grafica con risoluzione aumentata ed infine anche quella classica.