Phil Spencer ha condiviso delle dichiarazioni in merito al futuro di Xbox, proponendo delle considerazioni in merito all’importanza del gaming mobile, criticando però al contempo le console molto costose.
Secondo il boss di Microsoft Gaming, per cercare di raggiungere nuove fette di pubblico è praticamente necessario aggredire con forza e decisione il mercato mobile, facendo arrivare i propri giochi su dispositivi iOS ed Android. In conclusione del suo discorso, il dirigente del colosso americano ha affermato che il mercato non crescerà immettendo sul mercato delle console contraddistinte da un prezzo di 1000 euro.
Phil Spencer ha condiviso nello specifico le seguenti dichiarazioni nel corso di un’intervista con Bloomberg:
“Penso di sapere piuttosto bene quale sia la direzione che sta prendendo il settore dei videogiochi. Credo infatti che per raggiungere nuovi utenti dobbiamo essere creativi, adattandoci a nuovi modelli di business, guardando a nuovi dispositivi e ad altre modalità di accesso e fruizione dei contenuti. Credo che non faremo crescere il mercato lanciando console da mille dollari”.
Proprio quest’ultima dichiarazione di Spencer ha portato molti a pensare ad una sorta di “frecciatina” riservata dal dirigente a Sony e PS5 Pro, visto che per acquistare il pacchetto completo è necessario spendere circa 1000 euro, raggiungendo nello specifico 950 Euro per acquistare acquistando anche il lettore (120 euro) e la basetta (30 euro), oltre ai 799,99 euro richiesti per la console
Ricordiamo che Spencer ha anche ammesso la volontà di creare una Xbox portatile, oltre a non escludere l’arrivo di altre acquisizioni. Il boss di Microsoft Gaming hahttps://game-experience.it/xbox-phil-spencer-rivela-che-microsoft-non-si-pone-dei-limiti-per-larrivo-dei-giochi-su-ps5/ affermato che la società non si pone limiti sui giochi da portare su PS5.