Phil Spencer ha affermato nel corso di una nuova intervista che Microsoft è ancora attenta in merito alla possibilità di effettuare nuove acquisizioni in futuro, rivelando di conseguenza che in quel del colosso americano non escludono la possibilità di potenziare Xbox nel corso dei prossimi anni, prestando particolare attenzione all’Asia.
Segnaliamo infatti che Spencer ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista con Bloomberg, toccando tra gli altri argomenti anche la possibilità per Microsoft di effettuare nuove acquisizioni in futuro per la propria divisione gaming.
Phil Spencer ha quindi affermato che in quel del colosso di Redmond sono effettivamente aperti al completamento di nuove acquisizioni, precisando però che al momento non c’è nessuna fusione all’orizzonte per quanto riguarda Xbox.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Spencer:
“Posso assicurarvi che vogliamo certamente essere presenti sul mercato, dunque quando riusciremo a trovare team, tecnologie e capacità che possono aggiungersi a ciò che stiamo cercando di fare nel settore dei videogiochi, terremo senz’altro gli occhi aperti, in particolar modo per quanto riguarda l’Asia. Aggiungo che il business di Xbox non è mai stato così sano. In questo momento le cose vanno bene e credo che ciò significhi un futuro migliore per l’hardware e i giochi che costruiamo.”
A questo punto non ci resta che attendere e vedere quali saranno le prossime mosse di Microsoft per quanto riguarda le acquisizioni, ricordando però come il colosso di Redmond abbia completato appena un anno fa la fusione con Activision Blizzard King, mettendo le proprie mani su IP di assoluto valore tra le quali non possiamo che citare Call of Duty, Candy Crush e Diablo.