Sony ha pubblicato in questa giornata un nuovo spot TV di PS5, volto ovviamente a promuovere la console in vista delle ormai imminenti festività natalizie. E proprio in questo nuovo video è presente un dettaglio che ha immediatamente attirato le attenzioni dei fan, convinti che la società abbia anticipato la data in cui è in programma il nuovo PlayStation Showcase.
Ebbene sì, una consistente fetta di fan ha prontamente segnalato che verso la fine dello spot TV è presente una data sul tabellone dei treni della metropolitana, indicando nello specifico la giornata del 3 dicembre 2024. E senza troppe sorprese, secondo numerosi fan questo è un easter egg inserito volutamente dal colosso giapponese all’interno del video, così da anticipare la data in cui è in programma il nuovo appuntamento comunicativo.
Inoltre è interessante notare che il 3 Dicembre 2024 è un martedì, giorno della settimana preferito da Sony (insieme al mercoledì) per organizzare i vari eventi, come dimostrato anche dal recente State of Play del 24 Settembre 2024.
Aggiungiamo inoltre che l’azienda giapponese è solita organizzare un PlayStation Showcase ogni anno, ma in questo 2024 non è ancora andato in scena un appuntamento comunicativo di questo tipo, con l’azienda nipponica che si è limitata a tre State of Play.
Vedremo tra poche settimane se tutti questi elementi verranno effettivamente confermati da Sony, con un nuovo Showase in programma il 3 Dicembre 2024. Questo show potrebbe essere il momento ideale per annunciare il nuovo gioco di Bluepoint Games.
Sony is teasing December 3, 2024 in their new TV ad
Dec 3 is the 30th anniversary of PlayStation 🧐 pic.twitter.com/puIRNCFyz1
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) November 12, 2024
03 12 20:24 pic.twitter.com/zaQdXd4jN7
— @Zuby_Tech_Pro (@Zuby_Tech) November 12, 2024