Il noto insider Jeff Grubb ha affermato che il nuovo gioco di Bluepoint Games, in sviluppo per PS5, è una nuova proprietà intellettuale, ponendosi di conseguenza come un’opera originale e non come un remake un sequel di un’IP già esistente.
Il giornalista di Venture Beat ha affermato che il titolo a cui sta lavorando il team appartenente ai PlayStation Studio quasi certamente non verrà rilasciato nel corso del 2025, ma nonostante questo ha aggiunto che non sarebbe sorpreso di vedere il gioco annunciato nel corso del prossimo anno.
Proprio in tal senso Jeff Grubb ha precisato che nonostante la percezione del pubblico, in quel di Sony sono attualmente in sviluppo una gran quantità di giochi esclusivi per console PlayStation, con il colosso giapponese che ha però deciso di non effettuare annunci molto distanti dal lancio ufficiale come invece accadeva fino alla precedente generazione di console.
Viste queste considerazione di Grubb, è lecito immaginare che Bluepoint Games possa annunciare ufficialmente il loro nuovo gioco nel corso del 2025, poiché l’ultimo titolo a cui ha lavorato lo studio è Demon’s Souls Remake, uscito sul mercato ormai 4 anni fa (precisamente il 20 Novembre 2020 in Europa).
Aggiungiamo inoltre che fino ad ora Bluepoint Games ha lavorato quasi esclusivamente a remake e remastered, ragion per cui resta molta curiosità in merito a questo nuovo titolo dello studio. Ricordiamo che nei mesi scorsi un video ha mostrato una concept art su un gioco misterioso del team.
PlayStation Studio Bluepoint Is Working on a New IP – Reporthttps://t.co/V7hE0TYgNR
— PlayStation LifeStyle (@PSLifeStyle) November 12, 2024