Microsoft ha rilasciato la demo di Halo 2 dell’E3 2003, chiamata “Earth City“, così da celebrare il 20° anniversario del gioco con protagonista Master Chief all’interno di Halo: The Master Chief Collection.
Ebbene sì, il colosso di Redmond ha mantenuto la promessa fatta appena qualche giorno fa, rilasciando su PC la demo del secondo capitolo della serie sparatutto come una mod gratuita, disponibile all’interno della Workshop della The Master Chief Collection.
Microsoft ha precisato che la demo di Halo 2 è stata restaurata da Digsite, un gruppo di fan che hanno collaborato direttamente con gli Halo Studios (ex 343 Industries) per renderla perfettamente giocabile, e di conseguenza godibile, su moderni PC da gaming.
Per scaricare questa demo basta di conseguenza accedere ad Halo: The Master Chief Collection, recandosi successivamente nella pagina della demo su Steam, così da scaricarla in modo gratuito. Aggiungiamo che bisogna avvivare la collection su PC disattivando il sistema anti-cheat all’avvio. Fatto questo basta entrare nel menù della campagna di Halo 2 e caricare Earth City.
Ricordiamo che la demo è stata mostrata per la prima volta all’E3 2003 di Los Angeles, riuscendo a catturare immediatamente le attenzioni dei fan, desiderosi di poter mettere subito le proprie mani su Halo 2. Precisiamo che Bungie decise di rimuovere i contenuti di Earth City dalla versione finale del gioco per motivi di tempo, convinti di non riuscire a completare i lavori in tempo per il lancio.