Microsoft ha annunciato la data di uscita di Spyro Reignited Trilogy su Xbox Game Pass, affermando che dalla giornata di domani, martedì 12 novembre 2024, gli abbonato al servizio potranno accedere gratuitamente alla accolta con protagonista il draghetto viola.
Ebbene sì, appena un paio di ore dopo la condivisione di un chiaro teaser, il colosso di Redmond ha confermato che tra poche ore la Reignited Trilogy farà il suo debutto su Game Pass, portando all’interno del servizio le versioni migliorate e con comparto tecnico moderno di tutti e tre i giochi originali della serie.
Ricordiamo infatti che questa raccolta include al suo interno Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto’s Rage e Spyro: Year of the Dragon. Nel primo capitolo della serie il piccolo drago viola deve intraprendere una missione per salvare i suoi amici draghi che sono stati trasformati in cristallo dal cattivo Gnasty Gnorc, esplorando i Reami dei Draghi e collezionando non poche gemme.
Invece in Spyro 2: Ripto’s Rage il drago si ritrova nella magica terra di Avalar per cercare di salvare il regno dal malvagio stregone Ripto e dai suoi scagnozzi, il tutto stringendo nuove alleanze così da affrontare in modo più agevole i tanti percoli.
Concludiamo con il terzo capitolo della serie, Spyro: Year of the Dragon, con una storia che vede il draghetto viola scoprire che le Uova di Drago sono state rubate dalla subdola Strega, che lo manda in una nuova missione per recuperare le uova e salvare la popolazione dei draghi.
Spyro Reignited Trilogy sarà disponibile su Game Pass Standard, Game Pass Ultimate e PC Game Pass, per cloud, console e PC
Concludiamo l’articolo precisando che da un po’ di mesi a questa parte Microsoft ha iniziato ad aggiungere i titoli di Activision Blizzard all’interno del Game Pass, visto il debutto nel servizio in abbonamento di Call of Duty: Modern Warfare 3, del recente Black Ops 6 e di Diablo 4.