El Analista de Bits ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato a Death Stranding: Director’s Cut, con l’obiettivo di evidenziare le differenze del comparto tecnico su PlayStation 5, PS5 Pro, Xbox Series X e Series S.
Dopo il rilascio a sorpresa su Xbox Series X|S, lo YouTuber ha condiviso i seguenti dati emersi dal confronto dedicato al gioco di Hideo Kojima:
Xbox Series S:
- Modalità qualità: 1080p/~60fps
- Modalità prestazioni: 900p/60fps
Xbox Series X:
- Modalità qualità: 2160p/~60fps
- Modalità prestazioni: 1800p/60fps
PS5:
- Modalità qualità: 2160p/~60fps
- Modalità prestazioni: 1800p/60fps
PS5 Pro (senza patch dedicata):
- Modalità qualità: 2160p/60fps
- Modalità prestazioni: 1800p/60fps
El Analista de Bits ha precisato prima di tutto che PS5 Pro non ha una patch dedicata, ma nonostante questo gode di alcune migliorie facendo girare Death Stranding: Director’s Cut a 2160p e 60fps quasi costanti. Il video ha evidenziato che il titolo gira in modo identico a PS5 su Series X. Anche per quanto riguarda il frame rate, entrambe le console subiscono cali molto simili in modalità qualità.
Invece passando ad Xbox Series S, l’opera di Hideo Kojima presenta degli ovvi tagli visivi, in particolar modo per quanto riguarda la qualità del terreno e dell’acqua. Inoltre questa versione riduce anche leggermente la qualità delle ombre, dell’occlusione ambientale e degli effetti di post-elaborazione. Precisiamo che le versioni Xbox includono anche una modalità ultra wide.